La decrescita felice – Incontro con Maurizio Pallante

La decrescita felice – Incontro con Maurizio Pallante

Breve presentazione dell’evento : Il consigliere con delega per l’ambiente Gabriele Bellot coordina l’incontro con il dottor Maurizio Pallante, costitutore dei Verdi e fondatore del Comitato per l’uso razionale dell’energia che parlerà, venerdì 9 aprile, del suo libro la Decrescita Felice.

Ne parla così il sito di Editori Riuniti: “continuano a moltiplicare i segnali sulla necessità di rivedere il parametro di crescita su cui si fondano le aziende industrie: l’avvicinarsi dell’esaurimento dei combustibili fossili e la battaglia per il controllo, aumentare dei Rifiuti , la Devastazione e l’inquinamento ambientale. Eppure Economisti e Politici, industriali e sindacalisti con l’Aiuto dei mass media, continuano a Collocare il significato Stesso dell’attività produttiva Nella Crescita del prodotto interno lordo. In un mondo finito, con risorse finite e capacità di carico limitate, una crescita infinita è impossibile, anche se le innovazioni tecnologiche erano volte a ridurre l’impatto ambientale, il consumo di risorse e la produzione di rifiuti. “

 

Obiettivi : parlare dell’importanza di un determinato stile di vita sostenibile per garantire un futuro ambientale migliore per il nostro pianeta.

Lingua dell’evento : italiano

Paese : Italia

Città : Pedavena

L’evento sarà : Online

Link (per eventi online) https://www.youtube.com/c/ComunePedavenaBelluno

Persona di riferimento : Tommaso Tonet

Ruolo o Funzione : consigliere comunale di Pedavena

Organizzazione di riferimento : Comune di Pedavena

Chi organizza sono : Studenti, consigliere comunale di Pedavena

Durata prevista: un’ora e mezza circa

Programma dell’evento : Dalle 20.30, il dott. Pallante, supportato dalle domande del consigliere Bellot, parlerà di ambiente e di sostenibilità, parlando di come si possa garantire, con uno stile di vita più consono, la sopravvivenza al pianeta terra

prn269

Share: