Teachers speak! Geography in primary school: ideas, projects, experiences, problems – La parola agli insegnanti! La Geografia nella Scuola primaria: idee, progetti, esperienze, problemi
Short presentation of the event: L’evento si propone di sottolineare la crescente importanza della Geografia nel curricolo della Scuola primaria. Attraverso un incontro-dibattito, alcuni insegnanti di Scuola primaria comunicheranno problemi ma anche idee, progetti ed esperienze per una sempre più efficace didattica geografica, anche alla luce delle novità imposte dalla pandemia.
The event aims to underline the growing importance of geography in the primary school curriculum. Through a meeting-debate, some primary school teachers will communicate problems but also ideas, projects and experiences for an increasingly efficacy of geographical teaching, also in light of the novelties imposed by the pandemic.
Objectives:
Event language: Italiano
Country: Italia
City: Perugia
The event will be: Online
Link (for online events): https://meet.google.com/mvc-vzpx-yng
Reference person: Fabio Fatichenti
Role or Function: Presidente sezione Umbria AIIG
Reference Organization: AIIG Umbria
Those who organize are: Accademici, insegnanti di scuola
Expected duration: 16,30-17,45
Event program:
La Sezione Umbria dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (ente qualificato per la formazione del personale della scuola accreditato presso il MIUR con DM 27.02.2003), in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e con il patrocinio della Società Geografica Italiana Onlus, propone ai soci, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e ai cultori di Geografia un evento in occasione della Notte della Geografia 2021.
Allo scopo di sottolineare la crescente importanza della Geografia nel curricolo della Scuola primaria, attraverso un incontro-dibattito alcuni insegnanti di Scuola primaria comunicheranno idee, progetti, esperienze e problemi per una sempre più efficace didattica disciplinare, anche alla luce delle novità imposte dalla pandemia.
Con interventi di: Gaia Andreozzi, Luisa Dicitore, Giulia Funari, Giulia Brizi, Pasquale Santonastaso.
Modera: Fabio Fatichenti.