Locandina GeoNightProposer: Panos Bourlessas (per tutto il settore di Geografia del Dipartimento SAGAS) – Role or Function: Ricercatore a tempo determinato di tipo A in Geografia
venerdì 5 aprile 2024
Il laboratorio vuole essere un momento di attivazione sensoriale, di osservazione dei sostrati immateriali di un luogo nel desiderio di aprirsi a nuove possibilità di abitabilità e di relazione.
I partecipanti verranno guidati dalla coreografa e danzatrice Sara Sicuro, attraverso delle pratiche corporee e artistiche, in un percorso di movimento, di scrittura poetica e composizione coreografica.
Lo spazio universitario come luogo in cui ri-pensare e ri-vivere gli spazi liminali e di transito, fra il dentro e il fuori; gli spazi della memoria collettiva, storica e sociale e della memoria individuale, personale ed emotiva.
Occupare lo spazio serale dell’università esprime l’urgenza di porre attenzione, di prendere un tempo per chiudere gli occhi e stare, insieme; di prendere un tempo per lasciarsi muovere; di prendere un tempo per tracciare e costruire uno spazio poetico, depositario del dubbio e della domanda.
prove volantino3
Event Language: Italiano
The event will be: In presenza
Country: Italia
City: Firenze
Address: Biblioteca umanistica, UniFi, Piazza Filippo Brunelleschi, 4, 50121 Firenze FI
Reference Organization (if any): Le geografe e i geografi del Dipartimento SAGAS dell’UniFi
Estimated starting time: 19.00.00
circa 3 ore
Those who organize the event are: Accademici, Artisti, Studenti, Pubblico fuori dall’università
School event? No
Comments or Notes:
24164